Si Alza il Vento

Negli ultimi anni “La Conchiglia”, Servizio di Prevenzione del CSF, ha realizzato il Progetto “Si alza il vento” per offrire occasioni d' incontro con l’obiettivo di accompagnare le persone in un cammino di crescita.

La finalità di questi incontri è migliorare la qualità della relazione con le persone più vicine (amici, familiari, colleghi di lavoro, etc.…) e con sé stessi condividendo in gruppo temi di vita quotidiana in un percorso di sensibilizzazione e riconoscimento dei bisogni propri e altrui.

L’ascolto e la condivisione di emozioni e sentimenti, consente ai partecipanti di intraprendere un cammino che porta ciascuno a scoprire dentro di sé potenzialità, risorse e capacità che rafforzano la fiducia in se stessi e il contatto con il proprio mondo interiore. In questo percorso di accoglienza di sé, il riconoscimento dei bisogni propri e altrui, l’imparare a rispettare tali bisogni, riscoprire le proprie capacità e risorse, permette alle persone di migliorare la qualità della vita e creare armonia ed equilibrio anche in presenza di sentimenti contrastanti.

Negli ultimi anni decine di persone hanno partecipato con grande entusiasmo ed interesse a questi incontri, ed alcuni hanno scelto di aderire ad altre iniziative offerte dal Centro di Solidarietà di Firenze. Per noi questo è un chiaro riconoscimento che ci stimola a riproporre un nuovo ciclo di incontri, certi di poter offrire occasioni di sostegno e condivisione a persone desiderose di migliorare la propria vita. 

Gli incontri, a cadenza settimanale, si svolgono in via dei Pucci 2

Responsabile

Fosca Meini

Dove Siamo

Via de’ Pucci 2
50122 - Firenze
Ufficio Prevenzione
Tel. 055.282008
Mail: prevenzionecsfirenze@csfirenze.it