Si Alza il Vento

 

 

Negli ultimi anni, La Conchiglia, servizio di prevenzione del CSF, ha realizzato un progetto sociale di cittadinanza attiva offrendo occasioni  di incontro con l’obiettivo di accompagnare il cammino di crescita della persona.

La finalità di questi incontri è migliorare le relazioni con gli altri ( amici, familiari, lavoro)  e con se stessi partendo dalle problematiche della vita quotidiana attraverso un percorso di sensibilizzazione e riconoscimento delle proprie risorse.

La scoperta delle capacità che ci caratterizzano rafforza la fiducia in noi stessi permettendoci di rimanere in contatto con i nostri sentimenti e le nostre emozioni.

Il permetterci di avere dei bisogni da rispettare ci da la possibilità di riconoscere l’altro con caratteristiche diverse dalle nostre.

La relazione con noi stessi e con gli altri migliora a partire dal riconoscimento dei bisogni dell’uno e dell’altro e influisce in maniera sostanziale sulla qualità della vita, sulla capacità di mantenere un equilibrio accettabile tra sentimenti contrastanti, in un percorso verso l’armonia ed il benessere.

L’obiettivo è quindi raggiungere il benessere passando dalla strada della riscoperta delle proprie risorse e potenzialità nella riconquista dei propri talenti.

Gli incontri si svolgono in via de' Pucci, 2  a cadenza settimanale

L'iscrizione ha un costo di 10€

Responsabile

Fosca Meini

Dove Siamo

Via de’ Pucci 2
50122 - Firenze
Ufficio Prevenzione
Tel. 055.282008
Mail: prevenzionecsfirenze@csfirenze.it